30 novembre 2011

Goa

Allegria! Sono "rinsavito"! Troppa spiritualità PUO' fare male!
Quindi... mare! Sole, spiagge e palme!
Sono ad Anjuna, la spiaggia più “giovane” di Goa, dove la concentrazione di turisti occidentali al di sotto dei 30 anni ha finalmente raggiunto un'apice QUASI fastidioso... ma trovo il cambiamento opportuno e meritato: avevo bisogno di tornare alla realtà!


Ho un nuovo programma per la giornata... sempre incentrato sulla meditazione, vivere il presente, cercare se stesso... solo in... modo diverso (come prevedibile)!
Sveglia presto, doccia... poi cammino verso zone incontaminate, lontano dai turisti, alla ricerca di ambienti vergini... gambe incrociate sulla spiaggia, musica soft, meditazione e un po' di yoga per svegliare il corpo. 



Condisco la sveglia con un cannino leggero*... Segue corsa nella natura con musica Trance/Goa a tutto volume (!): scalo colline, mi bagno sulla spiaggia, salto tra gli scogli, mi destreggio tra i palmeti, mi perdo nella foresta... Mi infango ben oltre il mio livello di comfort medio, sudo come un cinghiale, mi sporco come una vacca indù... ma svuoto la mente finchè non mi manca il respiro. Mi siedo all'ombra di una palma, e pianifico la giornata. Mi faccio consigliare da internet un posto dove fare colazione  e torno alla civiltà, che mi accoglie con succhi mango e papaya, latte di cocco e varie delicatezze che mi restituiscono le forze... sono pronto per COMINCIARE la giornata.

Passeggio tra le stradine ombrose in cerca di compagnia, facilissima da trovare, e passo il tempo in compagnia di Russi, Svedesi, Inglesi etc etc etc, pranziamo insieme, facciamo un salto in spiaggia, vaghiamo alla ricerca di posti interessanti... insomma giornate tranquille, all'insegna del relax e della buona cucina... seguite da serate a ballare in discoteca o sulla spiaggia... sembra di essere a Rimini, ma con una spesa giornaliera inferiore ai 10 euro! Penso proprio che finirò la mia permanenza in India qua, a Goa...  prossima tappa: MALESIA!

*Ebbene sì, sto fumando... ma sono giunto mio malgrado alla conclusione che... se non voglio "sprecare" Goa, devo vivere l'esperienza nel modo più appropriato. Valuterò a posteriori se è stata una buona idea...!

Disclaimer

Ci tengo a precisare che, nonostante le mie manie di protagonismo e il mio ego sproporzionato, il fine ultimo di questo blog è semplicemente quello di mantenere una cronologia delle mie avventure per futura referenza personale. Ciò non mi vieta di condividere con il resto del mondo le mie inutili divagazioni, ma riconosco che i miei viaggi destino il più assoluto disinteresse nell'opinione pubblica. Ogni riferimento a persone e cose è volutamente esagerato e senza alcuna prova che sia mai accaduto.