13 dicembre 2011

Kuala Lumpur





Erano anni che non mi esaltavo guardando dal finestrino di un aereo, ma l'India ha voluto salutarmi con un panorama incredibile. La felice congiunzione di: posto accanto al finestrino GIUSTO (a destra, lontano dall'ala), orario giusto (siamo partiti alle 18:00), condizioni meteorologiche giuste... mi ha permesso di assistere al tramonto sulla panna montata di nuvole, dense e stirate... uniformi, compatte. Le parole e le foto non rendono giustizia quindi conserverò questa memoria come una perla rara... nonostante sia lo stesso spettacolo a cui assistono ogni giorno TUTTI i passeggeri serali sul lato giusto...! NON si può dire lo stesso dell'eclissi di luna, visto che la prossima sarà nel 2014, ed è stata una piacevole sorpresa! Quando il capitano ci ha invitato a "dare un'occhiata", metà dei passeggeri hanno bestemmiato (quelli a sinistra, eh eh!)...
Comunque... CIAO INDIA! Mi sembra incredibile siano già passate oltre 10 settimane. Mi sembra ancora più incredibile RICOMINCIARE DA CAPO! Sinceramente credo di avere accumulato un bagaglio di errori sufficientemente vasto e variegato da permettermi di muovermi in Malesia più agevolmente. MA sono già stato punito per la mia superbia in TANTI modi, quindi cercherò di essere più modesto possibile.
La politica-bagagli AirAsia (7kg) mi ha dato lo stimolo necessario per alleggerire il mio zaino, obiettivo che stavo posticipando indefinitamente a causa del mio eccessivo attaccamento alla Roba. Mi sono finalmente liberato del sacco a pelo, dei jeans di ricambio, di vario abbigliamento superfluo, dell'ingombrante beauty gay, e svariati accessori non fondamentali per un totale di 3 kg...! Ancora NON so se me ne pentirò, ma la differenza si fa sentire sulle spalle e nella manovrabilità, quindi per adesso sono più che soddisfatto.
(...)
Sono arrivato. Naturalmente questo posto è fichissimo! Sono senza parole. Sono qui da tre giorni e mi sembra di essere in paradiso. Il mio ospite è un consulente finanziario tedesco, abita al 35esimo piano di un grattacielo con megavista, piscina, palestra etc etc etc... il gruppo Couchsurfing di Kuala Lumpur è estremamente attivo, quindi sono molto occupato con cene, feste, incontri... adesso sto collassando ma aggiornerò quanto prima... nel frattempo posto qualche foto a caso prima di svenire. Ci sentiamo presto.



1 commento:

Anonimo ha detto...

Ahaha sei troppo forte! Ma lo sai già, no?! Viro

Disclaimer

Ci tengo a precisare che, nonostante le mie manie di protagonismo e il mio ego sproporzionato, il fine ultimo di questo blog è semplicemente quello di mantenere una cronologia delle mie avventure per futura referenza personale. Ciò non mi vieta di condividere con il resto del mondo le mie inutili divagazioni, ma riconosco che i miei viaggi destino il più assoluto disinteresse nell'opinione pubblica. Ogni riferimento a persone e cose è volutamente esagerato e senza alcuna prova che sia mai accaduto.