15 febbraio 2012

Koh Lanta


Check-point vista mare...!













Sono in Tailandia... di nuovo! Ho attraversato il confine tramite mare stavolta... e l'ufficio
immigrazione è sulla spiaggia! Quindi controllo passaporti in costume da bagno... Il traghetto ci scarica nell'acqua (non c'è un porto... isola minuscola), obbligandoci a fare gli ultimi metri con i bagagli in equilibrio sopra la testa. I clienti danarosi, giustamente, se li fanno portare.  Più tardi scopro che gli schizzinosi sono tutti italiani. La popolazione turistica si divide in figli di papà, famiglie, e vecchietti la cui pelle cadente e rugosa testimonia un'eccessiva permanenza su spiagge assolate. La mia permanenza a Koh Lipe è stata breve e traumatica. Un'isola minuscola che NON appare su Google Maps dove immaginavo trovare qualche disperato con lo zaino in spalla alla ricerca di un paradiso perduto... è invasa da turisti in vacanza. Sono in fuga dal posto più caro dove sia stato finora. Niente da dire, bellissimo, tramonti mozzafiato, sabbia fine, mare trasparente con stelle marine giganti, ostriche giganti, pesci giganti, coralli giganti... ho anche assistito per la prima volta all'intermittente luminescenza del plancton sulla spiaggia... ogni onda sul bagnasciuga faceva brillare l'acqua di luce propria! Un posto da sogno... MA pieno di italiani della peggior specie (gli unici a quanto pare in viaggio, visto che della "migliore specie", non ne ho ancora visti...). Scappo quindi, diretto verso isole più amichevoli e più culturalmente stimolanti. Prossima tappa Koh Lanta (Koh vuol dire "isola", per chi si interrogasse sulle mie ridondanti destinazioni...)

(...)

Finalmente ho ristabilito una sorta di equilibrio nel rapporto qualità-prezzo-compagnia... Koh lanta sembra essere un'isola decisamente più amichevole e congeniale ai miei bisogni... spesa contenuta, feste sulla spiaggia e/o nella giungla, connessione internet accettabile, bungalow privato con bagno accanto a supermercato, palestra, parco naturale... etc etc etc ammortizzerò i costi dei frequenti spostamenti stabilendomi qui "per un pò"... tanto ho un visto nuovo nuovo, nessuna urgenza, e la necessità di rilassarmi!











1 commento:

costi ha detto...

rosico a bestia :S

Disclaimer

Ci tengo a precisare che, nonostante le mie manie di protagonismo e il mio ego sproporzionato, il fine ultimo di questo blog è semplicemente quello di mantenere una cronologia delle mie avventure per futura referenza personale. Ciò non mi vieta di condividere con il resto del mondo le mie inutili divagazioni, ma riconosco che i miei viaggi destino il più assoluto disinteresse nell'opinione pubblica. Ogni riferimento a persone e cose è volutamente esagerato e senza alcuna prova che sia mai accaduto.